LAGO DI GARDA - Villa in stile Liberty sulle colline di Torri del Benaco  sulla dorsale panoramica rivolta al lago di Garda. 600 mq. con 4.000 mq. di parco privato

La villa è disposta su 3 piani sovrastati da una torre panoramica aderente al corpo principale sul lato rivolto a nord, il tutto inserito sul terrazzamento più alto dei tre che compongono la tenuta in un contesto di un’area con clinali prativi e parecchie piante da alto fusto.

La superficie complessiva della villa e della torre  è di circa 375 mq in discreto stato manutentivo, anche e in particolar modo per la bontà strutturale del fabbricato.

Sono presenti 2 cantine nelle fondamenta e una grande soffitta nel sotto tetto del corpo centrale.

Il corpo centrale della villa è di tipo rettangolare, ma come lo stile impone, sia a nord con la torre, che a su d e ovest con le terrazze , il complesso assume un aspetto movimentato in sintonia con l’ambiente circostante.

Nel medesimo terrazzamento della  villa e presente una costruzione su due piani di circa 50 mq atta a rimessa.

Nel secondo terrazzamento sono invece presenti sotto le terrazze del primo terrazzamento due vani atti a rimessa.

Di particolare interesse estetico sono i cornicioni lignei delle gronde, che con la loro singolare lavorazione a vista danno all’insieme del fabbricato un aspetto molto particolare.

L’agibilità della villa è pregevole, in quanto il terrazzamento circostante  lascia ampio respiro alla stessa senza snaturare l’area  del crinale che la accoglie; infatti le murature di sostegno sono eseguite  con paramenti con sasso a vista in ottime condizioni statiche ed estetiche.

RIF.1088

   
    Per ulteriori informazioni o prendere un appuntamento, inviare una mail cliccando sulla I di info o telefonare al 335 8138300 info  

 

 

 

 

alessandro.zucali@gmail.com